Comunicato importante

Comunicato importante

ATTENZIONE ALLE RICHIESTE DI DOCUMENTAZIONE PROVENIENTI DA INDIRIZZI EMAIL NON RICONDUCIBILI AL GRUPPO BATTISTOLLI

Da qualche giorno, alcuni potenziali candidati per posizioni lavorative nell’ambito delle Aziende del Gruppo Battistolli ci segnalano di aver ricevuto comunicazioni da un indirizzo email fraudolentemente ricondotto allo stesso Gruppo, con richieste di invio di documenti personali (patente di guida, carta di identità, fotografie) inoltrate a nome di presunti referenti del Gruppo al fine di un eventuale colloquio conoscitivo presso le nostre sedi.

Si tratta di richieste del tutto estranee alle Aziende del Gruppo, inoltrate da e a nome di soggetti e profili ignoti e in ogni caso mai incaricati o autorizzati da alcuna Azienda del Gruppo, prontamente segnalate all’Autorità per le indagini del caso e l’immediata chiusura di indirizzi email falsamente riconducibili al Gruppo Battistolli.

Le Società del Gruppo, estranee a qualsiasi responsabilità per tali fatti illeciti, stanno procedendo a tutelarsi nelle modalità e sedi competenti.

Si raccomanda a quanti intendono proporsi per una posizione lavorativa nelle Aziende del Gruppo di utilizzare esclusivamente i canali ufficiali e prestare particolare attenzione agli indirizzi email da cui provengano eventuali richieste.

Il Gruppo Battistolli utilizza esclusivamente il seguente dominio di posta elettronica:

[email protected]

OGNI EVENTUALE INDIRIZZO EMAIL CHE CONTENGA LA PAROLA “BATTISTOLLI” COLLOCATA IN ALTRE POSIZIONI E/O IN DIVERSE FORMULAZIONI E NON NEL DOMINIO È DA CONSIDERARSI DEL TUTTO ESTRANEO ALLE SOCIETÀ’ E AGLI INCARICATI DELLE NOSTRE AZIENDE.

Si segnala altresì che le Aziende del Gruppo non inviano richieste di trasmissione a mezzo email di documenti di identità (patente, passaporto o carta di identità) o fotografie del potenziale candidato prima di un colloquio conoscitivo presso la sede.

Nel caso abbiate ricevuto email da indirizzi non contenenti il dominio ufficiale “…@battistolli.it” e qualora abbiate inviato a tali indirizzi vostri dati personali, vi invitiamo a segnalare prontamente il fatto alle nostre Aziende e a rivolgervi alle Autorità di Polizia Postale, fornendo i dati necessari affinché l’eventuale riscontrata condotta illecita venga sanzionata ai sensi di legge.