La politica Anticorruzione costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale per tutti i lavoratori e per tutti coloro che, esterni all’azienda, hanno con essa rapporti (fornitori e appaltatori). La Politica illustra i principi cui s’ispira ogni attività aziendale, nell’ottica della prevenzione della corruzione per tutti i lavoratori e a cui tutti devono attenersi in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte in azienda.
Il documento di Politica aziendale indica in sostanza la mission che si è data l’azienda in tema di prevenzione della corruzione, esprimendo i motivi che stanno alla base, la volontà dell’alta direzione a perseguire gli obiettivi posti, la consapevolezza dei risultati cui tendere per ottenere il miglioramento continuo, le responsabilità da assumere.
BATTISTOLLI SERVIZI INTEGRATI s.r.l. riconosce inoltre che il miglioramento continuo delle proprie performance in materia di prevenzione della corruzione, conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento sociale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera.
La politica aiuta a dimostrare verso l’interno l’impegno dell’azienda alla prevenzione della corruzione e verso l’esterno, che esiste un impegno concreto dell’azienda in tema di prevenzione della corruzione. La politica aiuta anche a dimostrare verso l’interno che si privilegiano le azioni preventive.